[Soci SLIP] Linux non funziona piu!

danielecarletto a libero.it danielecarletto a libero.it
Lun 16 Nov 2009 21:03:20 CET

> Ho scaricato ubuntu 9.10
> l'ho masterizzato in un CD e all'avvio mi appare:
>
> 1) Prova e intalla
> 2) Installa dentro Windows
> 3) Ulteriori informazioni
      Ok, hai usato wubi.

      Come tipo di installazione va bene esclusivamente per un breve
      periodo di test.
      Nel tuo caso è probabile che si sia ad esempio corrotto il file
      immagine.
     Ti consiglio di usare la prima voce del menù, ed installare Ubuntu in
      una partizione dedicata.

      --
      Davide Corio
      email: davide.corio<at>domsense.com

installare ubuntu.

    1 H.Disk di 250 GB
            3 partizioni: prima        circa 125 GB .Windows XP sp3.
                                  seconda   circa  80 GB. Windows 7.
                                  terza          circa   30 GB. Dati vari.

Come mi hai suggerito  Davide ho provato la prima voce
    del programma di installazione.

   Ad un certo punto esce la scheda

   * "Preparazione spazio sul disco"

   *Su questo computer non è installato alcun sistema operativo

   *          |---------------------------------------------------
|--------------------------|
   *               /dev/sda1  119.7GB                             /dev/sda5
29,3 GB

     Totale disco 119,7+29,3= 149 GB.

   * Altre voci.....

   *                   /dev/sda1   72.6 GB     Ubuntu 9.10 47,1 GB
/dev/sda5 29.3 GB

  Si direbbe che il programma di installazione vuole installarlo
      sull' H.Disk da 160 GB  se è cosi mi andrebbe bene.

  Sarà cosi o mi devo preoccupare per i dati?

Saluti.