[Soci SLIP] Non mi funziona piu' il boot

Gianluca Boero gianlucaboero a alice.it
Dom 15 Nov 2009 14:25:11 CET

ciao a tutti...

su di un vecchio pc pentium 4 con evidentemente una versione bios un po
datata (non mi permette il boot da usb) sto cercando di installare
Ubuntu 9.10 .
Premetto che il 9.04 funzionava ma in fase di avanzamento ha dato errori.
Volevo riformattare tutto e ripartire con la nuova versione ma non
riesco ad accedere al boot. Segnalando sul bios il primo boot sul Dvd,
credo lo bypassi, infatti tra le scritte in avviamento noto  boot from Hd.

Mi si apre il grub ed alla fine compare la seguente scritta:

One or more of the mounts listed in etc/fstab cannot yet be mounted:
(ESC for recovery shell)
/: waiting for dev/disk(by-uuid/c925de74-b7c9-44c8-9c4a-27aff75e2527
/tmp:waiting for (null)
swap: waiting for UUID=a524f184-9463-4f7e-924c-f350b4a7356b

inutile aggiungere che il waiting non porta a nulla e l'esc mi scrive
sul monitor caratteri incomprensibili.

Cosa dovrei fare senza andare troppo sul tecnico per poter vedere la
live di ubuntu?

Grazie...

Gianluca