[Soci SLIP] info incontro

Lucio Crusca lucio a sulweb.org
Ven 13 Nov 2009 08:31:36 CET

In data giovedì 12 novembre 2009 21:05:01, Davide Corio ha scritto:
> [...]

@Iron: il paio di ciufoli nel linguaggio parlato può anche far ridere (poi
dipende da come lo dici). Nel linguaggio scritto il più delle volte suona
scontroso. Cerchiamo di mantenere i toni molto gentili, non tutti quelli che
leggono questa lista sono persone che si conoscono da anni.

> Lo dici tu o lo statuto?

Ho paura che lo statuto non dica nulla in proposito... né pro né contro.
D'altra parte però abbiamo deciso la questione come regolamento informale
molto tempo fa, agli albori dell'associazione, e ne abbiamo una traccia su
questa pagina del nostro wiki, che era stata presa da un'email riassuntiva
inviata da me in lista:

http://pinerolo.linux.it/slip/Associazione:Riunioni

Qui si dice sostanzialmente la stessa cosa che in parole più brevi ho scritto
come ultima domanda delle FAQ che ho creato ieri:

http://pinerolo.linux.it/slip/FAQ_Iscrizione_a_SLiP#Posso_partecipare_agli_incontri_di_SLiP_anche_se_non_ho_pagato_la_quota.3F

Riassunto: tutti possono partecipare anche senza pagare, ma il buon senso dice
che l'associazione vive grazie alle quote associative. Non c'è una regola che
impone il pagamento, ma come la gente si fida di noi quando ci dà in mano il
computer, allo stesso modo sa che noi ci fidiamo di loro quando si tratta di
dare una mano all'associazione.

Lucio.