[Soci SLIP] mysql ... che fatica...

Alessandro Pasotti apasotti a gmail.com
Sab 7 Nov 2009 16:22:46 CET

Il giorno 07 novembre 2009 16.07, marcello a mengoni.org <marcello a mengoni.org
> ha scritto:

> Ciao,
> ora sono alle prese con mysql....
>
> lancio il mio script per crearmi il database :
>
> $connessione = @mysql_connect($server,$login,$password) or
> die(mysql_error());
>

> echo "<p>1 - connessione a MySQL ... OK</p>";
> ...funziona perche' mi compare il messaggio;
>

> $creazione = @mysql_create_db($database, $connessione) or
> die(mysql_error());
> echo "<p>2 - creazione nuovo database ... OK</p>";
>
> ...e qui non mi da il messaggio di conferma
> quindi significa che lo script si e' piantato... ma
> [...]
Per poter creare un db, l'utente deve avere i privilegi per farlo, se togli
la chiocciola vedrai l'errore.

La chiocciola è meglio non usarla mai, almeno mentre sviluppi ...

Inoltre, difficilmente dovrai creare un db dalla tua applicazione, meglio
crearlo a mano quando la installi.

$ man mysqladmin

ti darà qualche info in più.

Ciao