[Soci SLIP] Help - audio 9.10

Fabrizio Cardaci fabrizio.cardaci a gmail.com
Sab 7 Nov 2009 11:56:54 CET

Ciao a tutti,

ho fatto l'upgrade alla Ubuntu 9.10 e da quel momento l'audio ha smesso
di funzionare.

Ho una scheda audio creative live 5.1, il cui chipset e' emuk101

Ho fatto un lspci -v e ho notato che la scheda viene riconosciuta, il
modulo kernel caricato e' quello corretto, ma il driver del kernel e' il
emuk101_audigy

Ho gia' installato e reinstallato i pacchetti ALSA, senza successo.

Pensavo, nella mia ignoranza, che forse il driver caricato nel kernel e'
errato (io non ho una audigy), ma non so come si fa a cambiarlo.

Se faccio un "aplay" mi dice che nessuna scheda è installata.

Suggestions?

Tnx

Fabrizio