[Soci SLIP] Due connessioni ad internet in contemporanea

Mar 3 Nov 2009 08:44:28 CET

Il giorno mar, 03/11/2009 alle 08.25 +0100, gvsnet a gvsnet.it ha
scritto:
> Il bilanciamento del carico fà proprio questo.
> avendo più line a disposizione si occupa di instradare il traffio in
> modo equo e solidale .-) in modo da poter utilizzare la banda a
> disposizione nella sua interezza.
> avendo due linee attive il serve che controlla decide in base ad
> alcuni parametri da configurare dove instradare i pacchetti.
> in alcuni casi e possibile simulare l'indirizzo unico
> non ricordo quale e in numero di RFC.

Umh...ho qualche dubbio a riguardo.
Se mi connetto a cdimage.ubuntu.com per scaricare una iso ubuntu, mi
pare difficile poter scaricare la iso utilizzando due connessioni
differenti.
In quel caso il bilanciamento mi instraderebbe su una singola
connessione.

Magari con un download manager in grado di splittare la iso un più
pacchetti ci può riuscire, ma non penso che questo possa accadere dal
"salva con nome" di Firefox.

Ricordo di aver fatto delle prova 7/8 anni fa quando andavo con il
satellitare per il download e pstn per l'upload.
Smanettando un po' ero riuscito, con Downloader4X a usare le due
connessioni, ma in quel caso era D4X che era in grado di fare tanto.

--
Davide Corio
email: davide.corio<at>domsense.com