[Soci SLIP] Proposta: Come si comporta SLIP con le offerte commerciali?

Marco Fenoglio fenoglio a email.it
Ven 29 Maggio 2009 13:06:45 CEST

premesso che:

 1 - sono "di parte" visto che ho un negozio di informatica
 2 - non ho nulla da dire contro Lucio, Massimo o chichessia
 3 - sono per la totale libertà di espressione
 4 - vista la mia scarsissima partecipazione alla lista forse farei bene
a non espirmermi

a parer mio è da evitare la pubblicità per i seguenti motivi:

1 - puo creare problemi tra i soci "più utili alla causa" ossia i più
preparati ed ATTIVI proprio perche oltre che per piacere utilizzano il
pinguino per lavoro
2 - se si inizia con la pubblicià a quel punto tutti i commercianti
della terra potrebbero iscriversi per farsi pubblicità e non mi pare
propro in caso
3 - non ci si puo affidare al giudizio del "pubblicitario" per stabilire
se pubblicizzare o meno .. e moderare per evitare problemi mi sembra
veramente uno spreco di tempo e risorse inutile utilizzare una mailing
lista appositamente mi sembrerebbe più consono alla "causa"

per contro vista "la causa" alcune pubblicità potrebbero avere un senso
qualora:

1 - non vadano a vantaggio diretto del pubblicitario e siano prodotti
informatici veramente innovativi / particolari riguardanti il software
libero (es. cellulari con linux)
2 - siano corsi (o similari) visto che art.2 punto d) del nostro statuto
<http://pinerolo.linux.it/images/e/e7/Statuto_SLIP.pdf>  l'associazione
riconosce e promuove la diffusione della cultura informatica

Visto quest'ultimo punto in ogni caso non mi pare che Lucio si sia
comportato scorrettamente. L'unico appunto che posso fare a Lucio che
nel primo messaggio non era chiaro che il seminario lo tenesse lui ....
:-P  per questo gravissimo motivo quindi propongo la lapidazione
mediante lancio di licenze di windows vista versione ultimate.

p.s.: le licenze potrei venderle io a modico prezzo ai lanciatori   :-PP

p.s.[2]  non bannatemi per via della pubblicità :-PPPPP

-- Marco Fenoglio