[Soci SLIP] Montare un secondo HD all'avvio

luca luca a archivio.it
Mar 19 Maggio 2009 20:04:57 CEST

Davide Corio ha scritto:

> umh...
> non ti basta doverci cliccare sopra per poterlo montare?
>
> cmq user,auto ti permette di montarlo in automatico e di poterci
> scrivere, ma per smontarlo da utente con le opzioni di mount non mi pare
> si possa
puoi andare a modificare il sudoers file
per dare il permesso di montare e smontare i dischi come utente normale
in linea teorica avevo letto che mettendolo in noauto e inserendolo in fstab anche gli utenti normalipotevano montarlo/smntarlo... ma io non sono riuscito a farlo funzionare senza sudo :(
sudo visudo.. inserisci il comando mount e umount con la path giusta e dovresti essere a posto (ovviamente se usi ubuntu)