[Soci SLIP] che fine fa l'associazione?

luca luca a archivio.it
Sab 16 Maggio 2009 14:07:51 CEST

Davide Corio ha scritto:

> far pagare una cifra onesta ed accessibile a tutti permette in questi
> casi di preparare materiale da lasciare ai partecipanti (dispense e
> manuali nel nostro caso).
ineccepibile e non pensavo a questo.
Direi anzi che se serve per avere una traccia migliore di quello che si parla e riuscire a capirla meglio direi che è indispensabile.

> Anche nel gruppo di persone che naviga attorno a SLiP vedo spesso un po'
> di svalutazione del significato delle informazioni che possono ottenere
> alle serate.
>
> Condire queste informazioni con un po' di professionalità penso potrebbe
> farci bene.
Il problema che vedo è che non si puo' avere due pesi e due misure, non si puo' alzare un polverone pazzesco per qualcuno che direttamente o indirettamente promuove quello che sa fare pubblicizzando la sua azienda e far finta di nulla su chi organizza corsi a pagamento (senza dispense o altro per
chi segue)
Tra le due "trasgressioni" la prima fa pubblicità la seconda non so fa pubblicità ma ci guadagna, a naso sarebbe piu' grave la seconda, in pratica è stata fatta una caccia alle streghe solo per la prima.
Ho già sollevato il problema altre volte, ho usato parole magari meno dirette, ma la sostanza è la stessa.
Slip decida cosa vuole fare e dove vuole andare, se servono regole.. si creino le regole scritte e non lasciate al libero arbitrio.
La cosa anomala di questa situazione è che a volte chi sa non risponde per paura che venga scambiato il suo intervento per pubblicità occulta o diretta e l'associazione perde ogni volta un pezzettino di conoscenza.
Tutto questo tenendo conto che la conoscenza specifica di alcuni argomenti non la puoi trasmettere in una e.mail o in un talk e a volte neppure in un corso.

ciao
luca