[Soci SLIP] il sito RAI e quella ciofeca si silverlight

Alessandro Pasotti apasotti a gmail.com
Ven 15 Maggio 2009 10:11:19 CEST

Beh, devo ammetterlo, la prima impressione su silverlight sotto linux ubuntu
64bit è stata buona: si è installato come addon di firefox con un paio di
clic ed sembrava funzionasse a dovere.

Però purtroppo mi manda regolarmente in crash firefox dopo un tempo
variabile tra un minuto e una decina di minuti.

La RAI ha blindato il nuovo sito con controlli di ogni tipo, che rendono
difficoltoso accedere con mplayer alle dirette e ai programmi, ho quindi
preparato uno scriptino che dovrebbe aiutare nell'impresa.

Funziona in due modi

1 -
 chiamato direttamente, scarica l'indice delle dirette e lo propone come
link agli stream, apribili con

mplayer -user-agent linux -playlist  'indirizzo dello stream'

oppure se avete l'estensione FF MediaPlayerConnectivity o usate
Konqueror/Kaffeine, va al volo

2 -
usato come bookmarklet su una pagina del sito RAI che contiene un video,
estrae l'URL e ve lo propone come link e come object embedded nella pagina.

Il tutto è molto sperimentale e spartanissimo.

Dovrebbe essere visibile qui:

http://elpaso.homelinux.org/video.php

Fatemi sapere cosa ne pensate!

--