[Soci SLIP] [Help] Flash su 9.04

luca luca a archivio.it
Mar 12 Maggio 2009 16:21:28 CEST

Edoardo Vetere ha scritto:
> ciao a tutti. purtroppo ho una magagna che non mi fa godere appieno
> della nuova release di ubuntu.
> in sintesi ho problemi a visualizzare video e contenuti flash. *vedo
> youtube*, e non ho problemi con gli altri formati (quicktime li vedo
> bene), ma quasi tutti gli altri siti con dei player propri, o non li
> vedo (non visualizzo neanche il player) o cmq non riesco ad avviare la
> riproduzione del filmato.
> ho installato il plugin Adobe flash, non  gnash o altro, e tutto il
> resto di grafica e video fila liscio. visto che driver video, 3d, codec
> [...]
avevo un problema simile sulla 8.04 che ho risolto... senza sapere come
ho installato piu' volte i plugin flash da repository compilati da sorgente... l'installazione andava a buon fine ma.. firefox non li vedeva
a furia di disinstallare e reinstallare è andato a posto
allora avevo dato la colpa a clamav, ma Lucio mi ha spiegato che non poteva essere quello il problema.
Cosa abbia disinstallato non te lo so dire, so che alla fine funzionava, e sono convinto non fosse un problema di versione di flash
provato a cercare nei forum con google se altri hanno avuto lo stesso problema?
ciao
Luca