[Soci SLIP] proposta per incontro di domani 13/5

Mar 12 Maggio 2009 10:58:54 CEST

Il 12 maggio 2009 9.56, Lucio Crusca <lucio a sulweb.org> ha scritto:
> Ciao a tutti,
>
> si parlava qualche tempo fa di fare una serata in cui si spiega come
> utilizzare il supporto della community nel modo più efficiente quando si ha un
> problema con Linux. Non un talk tecnico, non problem solving per i nerdacci
> smanettoni, ma una serie di istruzioni chiare e precise su cosa fare per farsi
> dare una mano dalla community quando qualcosa non funziona (almeno questo è
> ciò che ho capito io che si volesse fare).

Ciao,
la tua proposta è interessante.
Prima di leggerela stavo per proporre una cosa complementare a questa
e quindi la aggiungo.
Io avrei piacere di ascoltare un howto su come aiutare la comunità:
come si mandano le segnalazioni di bug, come si possono suggerire
miglioramenti o chiedere nuove funzionalità o come si fa ad aiutare a
scrivere o tradurre la documentazione.
Anche io pensavo a qualcosa rivolto a tutti e non solo ai tecnici
perché, nello spirito del software libero, è importante che tutti
partecipino e si sentano coinvolti.

Enrico

--
Enrico Agliotti