[Soci SLIP] proposta per incontro di domani 13/5

Lucio Crusca lucio a sulweb.org
Mar 12 Maggio 2009 09:56:50 CEST

Ciao a tutti,

si parlava qualche tempo fa di fare una serata in cui si spiega come
utilizzare il supporto della community nel modo più efficiente quando si ha un
problema con Linux. Non un talk tecnico, non problem solving per i nerdacci
smanettoni, ma una serie di istruzioni chiare e precise su cosa fare per farsi
dare una mano dalla community quando qualcosa non funziona (almeno questo è
ciò che ho capito io che si volesse fare).

Dato che mi piacerebbe per una volta fare una cosa carina, penso che domani
non sia la serata giusta per farlo, perché secondo me una cosa del genere
andrebbe pubblicizzata e poi domani manca Davide che penso sia il maggior
esperto in materia fra noi.

Propongo quindi di usare la serata di domani per organizzare assieme questo
howto. Se vi va di farlo, le cose da decidere o almeno ipotizzare sarebbero:

1. quando e dove farlo
2. come pubblicizzarlo
3. cosa spiegare esattamente
4. quali materiali distribuire (se distribuire qualcosa)
5. tutto il resto che vi viene in mente per riuscire a fare una cosa fatta
bene per un pubblico di curiosi non tecnici

L'invito a partecipare non è rivolto solo ai soci e non è rivolto solo ai
tecnici, ma a tutti gli interessati che possono contribuire dicendoci cosa
avrebbero piacere di imparare da un howto come quello.

Che ne dite?