[Soci SLIP] sicurezza secondo microsoft

luca luca a archivio.it
Ven 1 Maggio 2009 18:25:17 CEST

cercando tutt'altro mi sono imbattuto su opcrack una distribuzione linux live che recupera password utenti su xp e vista.
Comodissimo strumento per aiutare clienti e amici smemorati e nello stesso tempo dimostra quanto sia un illusione la sicurezza informatica.
Fermo restando che da live puoi cancellare anche le password di ubuntu/debian e accedere senza problemi al computer, il poter recuperare password e utenti di un computer collegato in rete deve far riflettere chiunque.
Sicuramente molti tra di voi lo sapevano già e ho scoperto l'acqua calda... magari serve ad altri che come me ignoravano la cosa.

ciao
Luca

p.s.: il cd autoavviante.. fa tutto da solo, basta accendere il computer e lasciarlo lavorare per una decina di minuti :)