[Soci SLIP] [OT] consiglio hardware

gvsnet a gvsnet.it gvsnet a gvsnet.it
Mar 31 Mar 2009 21:05:00 CEST

Citando Lucio Crusca <lucio a sulweb.org>:

> Infatti guardando i benchmark a parità di prezzo vincono i modelli AMD...
> escludendo dal confronto roba come il QX9770 che costa una cifra esagerata.

7 o 8 mesi passati ho fornito una macchina dove
doveva girare un software di architettura per la preparazione di modelli.
in quel'occasione e stata installata una macchina con un AMD phenom 9950
la cosa piu difficile fu trovare la scheda madre con Chipset AMD X790
questa e stata abbinata con una scheda video ATI HD3250 250 Mb
le memorie erano ancora delle DDR2 a 1066 Mz un pacchetto Corsair da 4Gb
avevamo scelto questa opzione perche la scheda madre poteva montare
sino a 4 schede video quindi qualora avesse  avuto bisogno di più
potena video era sufficiete montare una scheda video che supportasse
il crossfireX
e stato installato un Vista Ultimate 64 Bit e il risultato e stato di
portare il rendering
da 7 ore a circa 2.
con una macchina di tutto rispetto.
oggi o visto che le cose sono andate avanti e comunque penso che il
futuro sia sulla possibilità di montare più schede video che su
processori potenti.

diversi venditori mi hanno consigliato Intel e Nivida ma penso di non
aver sbagliato nella scelta.

Ciao
Enrico Giuliano