[Soci SLIP] programma per grafica vettoriale

Lun 30 Mar 2009 10:50:58 CEST

On Mon, 2009-03-30 at 10:28 +0200, luca wrote:
> il discorso non è limitato a ie6, il problema è un programma che fa delle cose senza che io possa controllarle, elimina o non usa due o tre formatucci usatissimi per non so quale motivo.
> Se si vuole aggredire il mercato dei prodotti commerciali la strada giusta è quella di openoffice che ti consiglia il suo formatoma da la massima compatibilità verso decine di altri formati. La stampa pdf è molto ben fatta e hai la possibilità , se ne hai voglia o necessità, di modificare e
> determinare decine di cosucce.

No no...
inkscape fa quello che deve fare nel perfetto stile unix.
Poi tu devi prendere il suo export (anche il svg, senza passare da png
per forza) ed importarlo in un software nato per esportare.
Ad esempio gimp + il plugin "save for web" è un ottimo strumento per
salvare in altri formati.

Io sono ormai anni che utilizzo PNG anche per il web (gif lo escludo a
priori siccome ormai il web chiede immagini di qualità).
Per il supporto ai PNG trasparenti, per IE6 ci sono dei fix da applicare
al template del sito web, quindi anche qui non ci sono problemi

--
Davide Corio
email: davide.corio<at>domsense.com