[Soci SLIP] programma per grafica vettoriale

luca luca a archivio.it
Dom 29 Mar 2009 18:40:30 CEST

mi serve un programma per grafica vettoriale e... non rispondetemi di usare inkscape perchè ci ho sbattutola testa per un po' fino a capire che è una ciofeca pazzesca.
A dire il vero stavo quasi pensando di abbandonare coreldraw poi... ho scoperto che:
- esporta solo in png e non in altri formati (anche se li importa)
- l'esportazione non è modificabile, decide lui se interlacciare ecc ecc
Mancano decine e decine di configurazioni, decide lui decine di cose senza darti la possibilità di cambiarle.
Gimp ad esempio, quando selezioni uno strumento, ti da la possibilità di cambiare un po' di cose, inkscape no.
Una parte di difetti è accettabile e bypassabile, un altra parte... lo rendono inutilizzabile quando hai in mente una cosa ben precisa e non te la lascia fare.
alternative opensource oltre a xsara?