[Soci SLIP] openoffice 3 + samba + files r/o

Lucio Crusca lucio a sulweb.org
Ven 20 Mar 2009 11:17:55 CET

On venerdì 20 marzo 2009 10:28:57 Lucio Crusca wrote:
> Aprendo dei files odt che si trovano sul server in una cartella condivisa
> via samba, me li apre in sola lettura

<RANT>

Tanto per cambiare, sembra essere un problema della coppia di ferro "OpenOffice
versione Ubuntu" + "gvfs", roba che ci portiamo dietro pazientemente dalla
8.04:

https://bugs.launchpad.net/ubuntu/+source/gvfs/+bug/267371

e che a questo punto mi aspetto che darà problemi anche sulla 9.04, dato che
sto già usando OO3.

Dico questo perché ho provato a montare a mano la condivisione (escludendo
quindi gvfs) e così tutto funziona correttamente. D'altra parte nel bug report
che ho segnalato qui sopra dicono che la versione di OO in Ubuntu ha il
"supporto" a gvfs che la versione upstream di OO non ha. In pratica montando a
mano la share mi tolgo di torno il codice specifico per gvfs che c'è in
OO3/Ubuntu e tutto funziona.

Si naviga sempre a vista e la terra è ancora molto lontana.

</RANT>

Lucio.