[Soci SLIP] comvertire wma in mp3

FMR franco a rubatto.it
Lun 16 Mar 2009 17:01:35 CET

Alessandro Pasotti ha scritto:

> Non capisco a chi ti riferisci con "lui" quando dici "si crea lui
> stesso", mplayer?
>
> Io ho installato il pacchetto w64codecs che contiene solamente:
> /usr/lib/codecs/cook.so
> /usr/lib/codecs/drvc.so
> /usr/lib/codecs/sipr.so
>
> $ apt-cache policy w64codecs
> w64codecs:
>   Installato: 20071007-0medibuntu1
>   Candidato: 20071007-0medibuntu1
>   Tabella versione:
>  *** 20071007-0medibuntu1 0
>

> Riesco ad ascoltare praticamente tutti i formati che ho provato, tranne wma.

> [...]
per "lui" intendo synaptic

/usr/lib/codecs/cook.so
/usr/lib/codecs/drvc.so
/usr/lib/codecs/sipr.so
 (le stesse cose - come collegamento- sono nella cartella /usr/lib/w32 ,
anche con architett. 64 bit)
esattamente cio` che ho io, e i files wma li ascolto direttamente con
audacious/totem/mplayer/exaile.
Audacity invece mi chiede di convertirli prima, ed allora vai con
soundconverter.
Prova anche ad installare tutti i plugins per
audacious/mplayer/totem/gstreamer (tipo extracodecs e simili)
ciao
--
Francesco M. Rubatto