[Soci SLIP] GPL per opere musicali.

Fabrizio Cardaci f.cardaci a tiscali.it
Lun 9 Mar 2009 12:06:28 CET

Non ho letto la licenza Creative Commons, comunque il diritto morale
d'autore, cioe' il riconoscimento della paternita' dell'opera e'
disciplinato dalla legge italiana ed e' un diritto, per cosi' dire,
automatico, che sorge al momento della creazione dell'opera.

Percio', a prescindere dai profili economici, cioe' dall'attribuzione a
terzi del diritto di sfruttare economicamente l'opera, tutti devono
citare e riconoscere l'autore dell'opera (testo e musica). (=non possono
appropriarsene).