[Soci SLIP] stampante multifunzione

Andrea Primiani a_primiani a alice.it
Mar 3 Mar 2009 09:23:44 CET

marted́ 3 marzo 2009, Lucio Crusca ha scritto:
> Esiste una stampante multifunzione economica i cui inchiostri non costino
> come la stampante, le testine non si intasino anche se usate poco e sia
> compatibile con Linux?

l'intasamento delle cartucce e' un difetto intrinseco delle stampanti a getto:
d'altronde pretendere di avere un foglio che esce asciutto dalla stampante
dopo pochi secondi... e che l'inchiostro non si secchi... mi sembrano due cose
incompatibili.

le stampanti HP hanno il vantaggio di avere la testina incorporata nella
cartuccia, per cui si possono togliere e pulire. Mai avuto problemi
<persistenti> di intasamento come Epson.
Lo stesso per le Canon che hanno il blocco testine che si puo' tirar fuori
dalla stampante. Le cartucce costano meno delle HP perche' sono solo scatolini
con l'inchiostro dentro.

Personalmente ho una multifunzione HP e ricarico le cartucce con inchiostro e
siringa. Non e' un lavoro pulito ma funziona.

ciao AP