[Soci SLIP] stampante multifunzione

Lucio Crusca lucio a sulweb.org
Mar 3 Mar 2009 09:15:24 CET

Gli inchiostri della fedele HP di mio suocero stanno finendo e nel frattempo
gli si è rotta la lampada del fedele vecchio scanner parallelo. Dato che la
stampante HP gli era costata meno degli inchiostri desidera sostituirla con
una multifunzione economica e mi ha chiesto di indicargli una multifunzione da
comprare con le seguenti caratteristiche:

1. Inchiostri che costino meno degli HP ad ogni cambio
2. affidabilità come l'attuale HP, ovvero non ha mai dato un problema in 3 anni
3. 100% Linux compatible

Per il punto 1 mi verrebbe da dire Epson. Però so che Epson+Linux=problemi.
Inoltre mi chiedo se l'affidabilità delle testine Epson sia sempre quella di una
volta, ovvero testine che si intasano se non si usano tutti i giorni.

Esiste una stampante multifunzione economica i cui inchiostri non costino come
la stampante, le testine non si intasino anche se usate poco e sia compatibile
con Linux?