[Soci SLIP] [OT]istruzione:open o proprietaria?

Domenico Odetti domenico a studiobertolotto.org
Lun 29 Giu 2009 09:09:44 CEST

Davide Corio ha scritto:

> Scegliamo e votiamo con coscienza (ed in base al caso...), l'ideologia
> lasciamola agli antenati.

hehe discorso interessante anche se un po' impegnativo.

Non racconterò cosa penso o, meglio, lo farò solo parzialmente.

Per me software libero è iniziato da una guerra che non volevo
combattere in quanto troppo grande e senza nessuna possibilità di
successo: le licenze ed il costo del sofware.

Successivamente il motto: milioni di menti libere non possono
sbagliare... mi aveva grandemente affascinato!

Ora di tanto in tanto penso che sarebbe meglio tornare al software
proprietario se non altro per poter dire ... non funziona, chiamo il
tecnico!

Personalmente non credo che le ideologie siano entità per gli antenati e
per i filosofi. Penso, invece, che ognuno dovrebbe avere una ideologia e
coltivarla in quanto aiuta l'essere umano a migliorarsi. Certo è
importante tenere ben distinti il "nutrimento" spirituale ed ideologico
dalla realtà quotidiana!

noi viviamo nella realtà ... e gli streaming non sempre funzionano... ;)
ciao
do

--
Studio Bertolotto