[Soci SLIP] prodotto forum per plone

Gio 4 Giu 2009 15:09:42 CEST

Ciao,
ho deciso di dare credito a Zope e a Plone e sto cercando di usarli
per creare un sito.
Diciamo che, nonostante abbia letto un bel po' di documentazione e
abbia anche partecipato ad un paio di redomino plone tour, non posso
chiamare questi due software esattamente intuitivi.

Una difficoltà è il fatto che python, zope, plone e prodotti
installati devono tutti avere un esatta sequenza di versioni.
Mi sembra quasi una slot machine.
Ma il fatto che siano prodotti separati non dovrebbe servire a
disaccoppiare le funzionalità? Come possibile che poi ci siano così
tante interdipendenze?

L'altra difficoltà è avere informazioni sui prodotti e su come installarli.
Trovo complicato riconoscere, dato un prodotto, quali sono le sue
interdipendenze.
E poi ci sono almeno quattro modi diversi di installare e non mi è
chiaro come capire, sempre dato un prodotto, quale metodo devo usare.

Ora sto cercando un prodotto che mi realizzi un forum.
Qualcuno sa consigliarmene uno?
Magari anche indicandomi il metodo di installazione e le interdipendeze?

Io sto usando python 2.4.4, zope 2.10.6 e plone 3.1.7

Grazie
Enrico

--
Enrico Agliotti