[Soci SLIP] Supportino Plesk...

Lucio Crusca lucio a sulweb.org
Sab 18 Lug 2009 01:03:55 CEST

In data sabato 18 luglio 2009 00:27:58, Riccardo Franco ha scritto:
> In realtà anche via ssh potrei fare un po' tutto... Però rimane comunque il
> punto che pur promettendo questo tanto famigerato Full-Root Access alla
> fine io non possa usare yum...
Questa non l'ho capita, perché non potevi usare yum?

> 1) Sembra che ad ogni applicazioni riavvii il gestore delle finestre...
Come vedi ad avere la GUI su un vps linux ci si porta in casa tanti problemi e
tecnicamente nessuna funzione in più...

> 2)Non riesco ad installare la dannata
> tastiera italiana,
vedi sopra

> continua ad impostare quella americana... così da dover
> usare tutto via ssh e solo il mouse via XVNC, il che é la scomodità piu'
> assoluta...
appunto, tanto vale avere solo ssh... cmq con "setxkbmap it" imposti la
tastiera italiana in X (e con "loadkeys it" la imposteresti anche nelle
console testuali, che però non puoi vedere perché sei su un VPS e via ssh fa
fede la mappatura del tuo client e non te ne frega niente dell'impostazione
delle console testuali sul server del provider). Probabilmente il comando
"setxkbmap it" lo devi ridare ogni volta che X viene riavviato, quindi ti
conviene metterlo in .xinitrc nella tua home o da qualche altra parte dove
venga eseguito automaticamente ad ogni avvio di X.

> Se per caso qualcuno avesse un suggerimento é sempre ben
> accetto. :-)
Consigli da talebano a parte, se tu  magari ci dicessi cosa stai cercando di
fare con la GUI potrebbe essere più semplice per noi identificare il problema.

Lucio.