[Soci SLIP] Firefox 3.5

Lun 6 Lug 2009 08:44:03 CEST

On Sun, 2009-07-05 at 19:59 +0200, Simone Paolin wrote:
> Si...certo...va bene...ma xchè dovrei aspettare 6 mesi? xchè nn posso
> aggiornare un programma indipendentemente dal S.O.?

Infatti puoi :)
Se installi Firefox usando i pacchetti presi dal sito Mozilla allora
sarai indipendente dal pacchetto incluso nella distro.
Ma avere Firefox già incluso in Ubuntu è fondamentale per colo che non
sarebbero nemmeno installare Firefox su Windows.

> Questa è un'altra cosa che nn concepisco....il funzionamento di firefox
> deve essere garantito comunque....nn è che sto passando da un pianeta
> all'altro, sto aggiornando un browser....niente di trascendentale.

Questo è uno dei motivi per cui Firefox in Debian si chiama Iceweasel,
ovvero perchè Debian modifica pesantemente il codice di Firefox e la
Mozilla Foundation non lo riconosce più come tale.

> Per la compatibilità delle estensioni mi sembra che se ne occupi già
> mozilla da sè....

In realtà le extensions non sono garantite da nessuno.
Alcune, quelle incluse in Ubuntu/Debian, sono testate (come firebug)

--
Davide Corio
email: davide.corio<at>domsense.com