[Soci SLIP] netbook e linux

Ven 3 Lug 2009 22:06:44 CEST

On Fri, 2009-07-03 at 20:21 +0200, gvsnet a gvsnet.it wrote:
> oggi ho ritirato un netbook modello Hannspee sn10e1
> oviamente senza lettore cd
> volevo installare una relise di gnu/linux
> quale mi consigliate?

http://cdimage.ubuntu.com/ports/releases/9.04/release/ubuntu-9.04-alternate-lpia.iso

la versione LPIA è compilata per i processori Atom, e la differenza si
nota abbastanza.

> quali procedure devo utilizzare?

con unetbootin o usb-creator, puoi caricare l'immagine su una chiavetta
usb e fare il boot da li.

La Netbook Remixed rispetto ad una Ubuntu normale ha un desktop
ottimizzato per touchscreen, quindi se non hai un touchscreen...lascia
perdere siccome è + pesante del desktop normale

--
Davide Corio
email: davide.corio<at>domsense.com