[Soci SLIP] openoffice da sorgenti

Giuseppe Castagno giuseppe.castagno a acca-esse.it
Mer 28 Gen 2009 20:38:16 CET

luca wrote:
> ho qualche problema con openoffice, ovvero mia moglie copiando una formula da una cella all'altra e rinominado le celle per fare in modo che la formula funzioni correttamente.. si pianta
> pensavo di usare una versione piu' aggiornata e mi pareva di ricordare che Giuseppe suggerisse di usare i sorgenti di sun.
> considerando che ho un ubuntu 8.04, esistono pacchetti debianizzati? se non ci sono.. dove trovo i sorgenti? nel caso che debba compilarla, ci sono suggerimenti o trucchetti che mi possono semplificare la vita?

dalla 3.0 anche Sun fornisce i deb, che devono essere installati a mano.
Io di solito li scarico da qui [1].

In Ubuntu 8.04 devi disinstallare openoffice.org nativo, anche se non
riesci a farlo completamente perchè il sopporto linguistico di OOo
nativo di Ubuntu è legato alla localizzazione dell'intera distribuzione.

Non c'è ancora la versione 3.0.1 perché su tutte le versioni localizzate
è stato trovato un problema di installazione del bundle Java.
Comunque la 3.0.1 italiana è in fase finale di QA.

Per la compilazione dai sorgenti mi sembra di ricordare che Davide Corio
aveva compilato dai sorgenti di Ubuntu.
Compilare dai sorgenti di Sun la terrei come ultima chance.

--
Giuseppe Castagno
Acca Esse http://www.acca-esse.it