[Soci SLIP] openoffice da sorgenti

luca luca a archivio.it
Mer 28 Gen 2009 20:06:38 CET

ho qualche problema con openoffice, ovvero mia moglie copiando una formula da una cella all'altra e rinominado le celle per fare in modo che la formula funzioni correttamente.. si pianta
pensavo di usare una versione piu' aggiornata e mi pareva di ricordare che Giuseppe suggerisse di usare i sorgenti di sun.
considerando che ho un ubuntu 8.04, esistono pacchetti debianizzati? se non ci sono.. dove trovo i sorgenti? nel caso che debba compilarla, ci sono suggerimenti o trucchetti che mi possono semplificare la vita?