[Soci SLIP] maildir2mbox

Sab 24 Gen 2009 11:47:22 CET

On Sat, 2009-01-24 at 10:47 +0100, Andrea Primiani wrote:
> Scopro ora che ne' Evolution ne' Thunderbird supportano il formato Maildir,
> convertire a mano le cartelle e' una noia.
> Ho trovato un sacco di script per passare da mbox a maildir,  nessuno al
> contrario.
> Suggeritemi qualcosa
> grazie AP

Sia Evolution che Thunderbird un tempo ti lasciavano selezionare
Maildir, poi non ricordo per quale motivo l'hanno rimosso sostenendo che
non era conveniente, per questioni di corruzione di indice e cose simili
(non ho mai approfondito).

Io con Evolution ho parecchi GB di posta in locale, ma è una scheggia e
non si è mai corrotto l'indice (cosa che mi capita sovente con TB).

Con Evolution, ma anche con TB, quando crei un account di posta puoi
tuttavia dirgli che la posta sta in una Maildir. Ma facendo ciò dovresti
mettere qualche servizio che ti scarica la posta in quella MD.

--
Davide Corio
email: davide.corio<at>domsense.com