[Soci SLIP] [OT] alice business, IPoA

Ven 23 Gen 2009 14:49:16 CET

On Fri, 2009-01-23 at 14:36 +0100, Iron Bishop wrote:
> Dai router che ho visto, direi che hai ragione.
> I tecnici probabilmente si aspettano che tu non abbia pių di 5 pc da collegare ad internet.
>
> Tempo fa mi sono trovato nella stessa situazione e dietro al router piazzai un firewall,
> al quale veniva collegato tutto il resto.
> In effetti l'avevo fatto soprattutto per dividere fisicamente le reti e impostare squid trasparente + dansguardian.

Infatti per Alice Business IPoA, telecom non ti porta il pirellone, ma
ti mette un Cisco.

Ovviamente sul loro sito non c'č traccia di configurazioni e guide.

Come configurare i parametri l'ho scoperto tramite google e non tramite
il foglio fotocopiato che hanno lasciato loro.

--
Davide Corio
email: davide.corio<at>domsense.com