[Soci SLIP] mount disco fisso da CDlive

luca luca a archivio.it
Ven 23 Gen 2009 12:32:56 CET

per recuperare il grub c'e' supergrub disk, l'ho usato diverse volte funziona in un amen, apri selezioni il disco da cui partire e.. lui ti recupera il grub
Se ti ha piallato dei dischi... so di ripetermi, io ho reinstallato pių volte un computer e dopo un po' si piantava, non mi vedeva piu' le cartelle, mi dava errori...
alla fine ho fatto un memtest e ho scoperto che la ram era bacata, la stessa cosa mi č successa a distanza di mesi e... sono ripartito da capo.. prima di ricordarmi del memtest ecc ecc
nuova ram bacata... buttato via la mobo che mi bruciava le ram :D
in quei casi.. provare a recuperare il disco, con la ram bacata, aggiungi errori a errori, nel dubbio.. smonta il disco, montalo su un hd esterno fagli fare una bella correzione degli errori (da una ltro computer che funziona) e... se il problema era la ram.. recuperi tutto
usando una live il problema... peggiora perchč usia ncora piu' massicciamente la ram
Tutto questo.. sempre che il problema del computer di tuo zio sia la ram...