[Soci SLIP] mount disco fisso da CDlive

Lucio Crusca lucio a sulweb.org
Ven 23 Gen 2009 11:29:00 CET

On Thursday 22 January 2009 22:17:48 marcello a mengoni.org wrote:
> Ciao.
> Sono (come al solito) alle prese con il PC di mio zio.
> [...]
> mount: wrong fs type, bad option, bad superblock on
> /dev/sda1,
>        missing codepage or helper program, or other error
>        In some cases useful info is found in syslog - try
>        dmesg | tail  or so

Mi sa che il problema non è tuo zio, ma il suo PC. O il disco è guasto, o è
guasta la ram, o è guasta la scheda madre o qualcos'altro del genere. Se non
aveva i permessi di root difficilmente può aver causato lui un danno del genere,
e difficilmente avrebbe potuto farlo anche avendo i permessi di root.

Proverei a fare un test della memoria.

Lucio.