[Soci SLIP] firewall opensource per windows

gvsnet a gvsnet.it gvsnet a gvsnet.it
Gio 15 Gen 2009 10:52:58 CET

Citando Davide Corio <davide.corio a domsense.com>:

> [...]

esiste un firewall ottimo opensource alla quale puoi far fare diverse cose.
Si chiama IPFW.
esiste un front end che semplifica le funzioni si chiama Wipfw
e leggerissimo e in grado di fare tutto cio che un utente medio possa
aver bisogno.
io lo uso in produzione ed e efficacissimo.
zoneallarm e prodotti simili sono tendenzialmente pesanti oltre a non
sapere cosa stiano facendo.
e meglio imparare a capire cosa succede sul tuo pc che tu usi windows
o ubuntu ecc.ecc.
che delegare la tua sicurezza a un applicativo che puo in qualsiasi
momento smettere di funzionare.
http://wipfw.sourceforge.net/
un saluto a tutti
enrico
evviva Linuwin la nuova frontiera del impossibile.