[Soci SLIP] Stampa con openoffice

Lucio Crusca lucio a sulweb.org
Mar 13 Gen 2009 01:00:42 CET

Il Monday 12 January 2009 17:59:00 Simone Paolin ha scritto:

> Mi capita sovente di avere documenti composti da una
> sola pagina formato A4 che devo stampare invece in
> formato protocollo (A3).

Ho fatto una cosa simile per stampare i menù della cena di capodanno, solo che
nel mio caso volevo che un A5 fosse stampato su un A4, ma immagino che sia lo
stesso. Nota però che io l'ho fatto con OpenOffice 2.4 su Linux, immagino che
il 3 su Windows non sia molto diverso ma non lo so.

File | Stampa | Proprietà stampante | seleziona A3 orizzontale e chiudi la
finestra proprietà

Poi, sempre sulla finestra di stampa, clicca su Extra e spunta "Depliant".
Nota che questa impostazione non se la ricorda e devi attivarla ogni volta
che stampi (almeno il 2.4 su Debian è così).

Fai un po' di prove per capire come girare il foglio.

HTH,
Lucio.