[Soci SLIP] prossimo incontro

Lucio Crusca lucio a sulweb.org
Gio 8 Gen 2009 10:33:41 CET

Il Thursday 08 January 2009 10:12:54 Davide Corio ha scritto:
> a me era venuto in mente di parlare di quello perchè un po' di gente
> negli incontri passati era interessata e soprattutto perchè era
> propedeutico al rifacimento del sito del veloce.
> Ma tanto so già che ci troveremo in 2 o 3, o da solo un pomeriggio e lo
> rifaremo.
Certe cose vanno organizzate bene perché diventino possibili. Se vogliamo
rifare il sito del veloce tutti assieme dobbiamo metter giù un minimo di
progettino su cui potersi coordinare, altrimenti finisce che ci troviamo
magari anche in 15, di cui 13 cazzeggiano e 2 fanno. Che non è un male, la
compagnia fa sempre piacere (è comunque meglio che trovarsi solo in 2), ma
non si può pretendere che da un minicorso di un'ora esca un team di sviluppo
in grado di rifare un sito.
Oppure il sito lo rifacciamo di nuovo con un CMS, a quel punto a lavorare è
solo uno ed il minicorso su HTML/CSS è inutile per quel fine.

> Se il 99% del pubblico interessato manca, non mi sogno nemmeno di
> parlare ai muri.
Sono pienamente d'accordo. Mi chiedo solo come mai il 99% del pubblico manchi,
magari non è tutta colpa loro. Magari il minicorso andrebbe pubblicizzato
meglio. Magari dovremmo metter giù una scaletta argomenti. Magari dovremmo
finalizzarlo (a me non era chiaro che il tutto fosse funzionale al sito del
Veloce). O magari lo stesso pubblico interessato, e non noi, dovrebbe fare
tutte queste cose o quantomeno avanzare proposte in queste direzioni, essendo
i primi interessati al minicorso. Non so, come dicevo, mi chiedo dove stiamo
sbagliando e non so darmi una risposta.

> Ha ragione chi dice che se qualcosa è gratis non viene apprezzato.
> Facessimo pagare gli incontri ci sarebbe più gente.
Facciamoli pagare allora, ovviamente non intaschiamo i soldi noi ma li
mettiamo nella cassa dell'associazione.

> Per il prossimo incontro non c'è un argomento, ci troviamo...mangiamo e
> poi vediamo.
Ok, io preparo comunque qualcosa per il minicorso HTML/CSS, poi decidiamo in
base ai presenti e all'interesse dei presenti.

Lucio.