[Soci SLIP] rete wifi-valutazioni

Andrea Primiani a_primiani a alice.it
Mar 6 Gen 2009 11:22:30 CET

luned́ 5 gennaio 2009, Lucio Crusca ha scritto:
> capito e mi ha fatto sorgere un dubbio: quando noi informatici spieghiamo
> qualcosa qui in lista, chi ci legge ha la stessa espressione incredula e
> smarrita che ho io in questo momento davanti al messaggio di Marcello?

da insegnante faccio solo l'osservazione che spesso tra una spiegazione
confusa ed una chiara c'e' solo la differenza di usare i termini italiani
invece di quelli inglesi inutili. (non parlo di quelli ormai entrati in uso e
che non hanno un equivalente)

Spesso poi ci sono persone che usano il linguaggio tecnico per creare apposta
una superiorita' che nei fatti non esiste.

Credo che questa riflessione potrebbe essere utile nel caso Slip voglia
tornare a tenere delle conferenze o dei corsi per il pubblico.

Se qualcuno ha una registrazione degli interventi del LD 2007 potrebbe essere
interessante una volta fare un'analisi collettiva di qualche passaggio.

ciao AP