[Soci SLIP] rete wifi-valutazioni

Mauro Mosso mauro.mosso a gmail.com
Lun 5 Gen 2009 11:12:30 CET

Salve a tutti e buone feste (anche se in ritardo).

Avrei bisogno di sapere cosa significano i valori che leggo nella
valutazione delle reti wireless.
Mi spiego meglio: i valori di segnale e rumore sono rapportati in qualche
modo tra loro? Qual'è solitamente la scala di misura di questi valori?

La mia rete, dopo aver cambiato il router e messo un'antenna esterna mi
fornisce questi valori dal piano di sopra a quello di sotto:

[ SNR Sig Noise ]
[   48   97    49   ]

Penso che siano accettabili perchè il Sig dovrebbe essere il segnale e 97 su
una scala da 1 a 100 è più che buono

Non so cosa sia il noise e il SNR.

C'è un sistema per verificare costantemente la potenza del segnale?

Grazie per l'aiuto.

MM

--
------
Mauro MOSSO - Consulenze faunistiche, ambientali e zootecniche