Re: [Soci SLIP] email già consegnate da ri-inviare

Gio 26 Feb 2009 20:25:43 CET

Il 24 febbraio 2009 22.03, Davide Corio <davide.corio a domsense.com> ha scritto:

> umh, non penso sia fattibile senza andare giù di script.
>
> potresti sempre spostare le email dalla inbox alla cartella "in invio"
> tramite un client imap.
> ovviamente devi spostarle in una casella differente da quella
> originaria...altrimenti ritornano li.

Trovato la soluzione!

Ho usato fetchmail (scritto dal vecchio Eric Raymond).
In pratica rileggo i messaggi via imap e li ri-immetto in postfix via smtp.
Questo è il comando:

fetchmail -a -p IMAP -u <user> -S 127.0.0.1 --smtpname <lo stesso
user>  127.0.0.1

Però non sono riuscito a trovare un modo per maneggiare i messaggi
direttamente dal formato maildir.

Grazie
Enrico

--