[Soci SLIP] [OT]comunicazione

Mer 25 Feb 2009 12:49:16 CET

On Wed, 2009-02-25 at 11:13 +0100, Iron Bishop wrote:

> 180 un paio di ciufoli! pc fissi partono da 400 da Carrefour, Le Due Valli (Ipercoop), MediaWorld, Euronics. Quelli da 180 li puoi *ordinare* da Computercity; a Pinerolo, nella seconda via dopo il passaggio a livello, parti da 300 (nella prima non ho chiesto). Ho fatto un giro completo tre settimane fa. Mi dici dove guardi, così lo faccio anche io?

A Le due valli c'era poco tempo fa un fisso a 175 eur iva comp
ora ce n'erano a 250 mi pare

> lo spieghi tu al mio PentiumIII con 392MB di RAM... è passato con un unico salto da Windows98 a Ubuntu.

392MB di ram per Ubuntu sono un po' pochini.
va bene se apri firefox per navigare il web (senza flash praticamente).

Cmq ho un P2 con 128MB di ram dove XP va.
Ovviamente non gli metti antivirus o office, ma va.

Ovvio che gli fai andare un linux su quei PC, ma le cose che puoi fare
con un vecchio windows 98 sono comunque di più di quelle che riesci a
fare con un linux un po' datato per girare bene su quei pc.

E non parlo di funzionalità tecniche, ma parlo di un pc da dare
eventualmente ad un bambino.

Se gli metto fluxbox quel poveretto muore :)

Ma i PC vecchi si possono recuperare ed usare come mini-server, router e
tante altre cose.

--
Davide Corio
email: davide.corio<at>domsense.com