[Soci SLIP] problema css con explorer

luca luca a archivio.it
Mer 18 Feb 2009 15:04:45 CET

Alessandro Pasotti ha scritto:
 > A volte purtroppo è l'unica strada percorribile e non ha
> controindicazioni particolari, puoi fare così nella sezione <head>:
>

> <!--[if IE]>
> <link href="http://www.tuosito.it/css/msie6.css" rel="stylesheet"
> type="text/css"/>
> <![endif]-->
>
> L'unico browser che eseguirà il codice all'interno del commento è MSIE.
>
> Puoi anche usare degli operatori sul numero di versione di MSIE, vedi la bibbia:
>
> http://www.quirksmode.org/css/condcom.html
>
> Ciao

non posso modificare la sezione head della pagina.. perchè è composta da un programma php (magento)
I fogli di stile vengono definiti dal programma o meglio dal tema scelto. Se fossi un programmatore probabilmente potrei cambiare mille cose, alcune le ho modificate, ma su molte mi mancano le basi di php per effettuare le modifiche.
Prima che mi rispondeste.. a furia di fare prove, ho trovato un compromesso che fa funzionare sia su firefox che su IE7, la cosa che non mi piace è che non è deterministico, sposti i blocchi un pixel per volta fino a quando su tutti e due i browser la cosa funziona.
Il pezzo di codice html... posso inserirlo dentro un file esterno css?
posso dentro un file css mettere un rimando ad un altro file css specifico per explorer?
in ogni caso.. grazie per le rispote!! :D