[Soci SLIP] dove acquistare portatile con linux?

Lun 16 Feb 2009 19:52:08 CET

On Mon, 2009-02-16 at 19:27 +0100, Enrico Agliotti wrote:
> Ciao a tutti,
> vi chiedo un consiglio.
> Il mio Dell Latitude X300 ha avuto un serio problema allo schermo e
> temo che dovrò sostituirlo.
> Non ho assolutamente nessunissima intenzione di comprare un pc con
> windows preinstallato (ne tantomeno Mac OS).
> Sapete consigliarmi dove rivolgermi?
>
> Intanto mi do una risposta da solo: c'è il Dell Mini12 con Ubuntu:
> http://www1.euro.dell.com/content/products/productdetails.aspx/laptop-inspiron-12?c=it&cs=itdhs1&l=it&s=dhs
> Ma sarà abbastanza potente per usarlo nello sviluppo software in Java
> [...]

Ciao Enrico,

Il Dell Mini essendo un netbook non può essere un valido sostituto di un
vero e proprio portatile, anche se sul Dell Mini openoffice mi parte in
1/3 del tempo rispetto al Dell XPS :)

Se vuoi PC di marca, qui in italia caschi male, siccome i modelli con
gnu/linux sono veramente pochi ed introvabili.

Dai fornitori, o direttamente da Dell riesci spesso a trovare modelli
senza sistema operativo, e questo potrebbe essere un buon punto di
partenza.

--
Davide Corio
email: davide.corio<at>domsense.com