[Soci SLIP] [OOo] Salvare in automatico in .doc

FMR franco a rubatto.it
Lun 16 Feb 2009 16:40:01 CET

Gregorio Pellegrino ha scritto:
> Ciao a tutti,
> Ho installato OOo su windoz a dei miei amici, ora mi hanno chiesto se è
> possibile mettere come formato predefinito (nel menu a tendina) il
> formato .doc.
>
> Rigiro a voi la domanda!

Apri OOo, poi vai su
Strumenti -> Opzioni -> Carica/Salva -> Generali    e nei menu a tendina
sulla destra selezioni le opportune opzioni.

Lo so che non è bello, ma è il trucco che uso per chi ha window$ e a cui
ho installato OOo al posto della solita copia piratata di M$word.
Nel 99 % dei casi non se ne accorgono, gli altri, soprattutto con OOo
3.0, dicono "però, funziona meglio dell'altro" ed allora..... passaggio
consapevole al sw libero ( ed in 3 casi addirittura al SO libero :-) )

--
Francesco M. Rubatto