[Soci SLIP] ventola impazzita e tastiera "muta"

luca luca a archivio.it
Lun 16 Feb 2009 15:17:41 CET

sul mio arcaico computer periodicamente mi capita di avere la ventola di raffrreddamento della cpu che va a mille.
Di persč la cosa potrebeb essere normale, il problema č che a volte... se succede mentre scrivo, schiaccio i tasti ma non li vedo a video.
A volte rimangono nel buffer della tastiera e.. dopo una 15dicina di secondi compaiono tutti assieme sul documento (o terminale) a volte... devo riselezionare la finestra con il mouse e... riimmetterli.
ho aperto un monitor di gnome da consultare quando ho il problema ma... non vedo nulla che assorba "cpu" a parte il monitor stesso.
A dire il vero da qualche parte ho letto che la regolazione della velocitą della ventola (gestita da acpi) puņ andare in crisi con gli ultimi kernel tanto che bisogna disattivare l'autoregolazione della velocitą della ventola impostandola fissa.
idee in proposito?