[Soci SLIP] [OT] tempo di installazione di Vista e sua complessità

Dom 15 Feb 2009 00:12:56 CET

On Sat, 2009-02-14 at 23:44 +0100, luca wrote:
> Il discorso è che tutti dovrebbero incapperarsi quando quello che paga non funziona e stupirsi quando un pezzettino di quello che non paga funziona :D

In realtà non la penso proprio così.

Ubuntu, come OpenOffice, Firefox o altri progetti open di successo, deve
essere di qualità se vuole avere successo. Quindi non bisogna essere
stupiti se qualcosa non funziona...deve funzionare.

Ma...se mi capita di impiegare 2 mesi del mio tempo per configurare una
scheda audio o una webcam su Ubuntu, io non me la prendo con il progetto
Ubuntu, ma con i produttori di quell'hardware che hanno scelto di
supportare esclusivamente un sistema operativo pensando che rilasciare
le specifiche potrebbe minare veramente il loro predominio sul mercato.

E se taluni continuano ad insultare un progetto che finalmente è
riuscito a fare la differenza tra le distribuzioni GNU/Linux senza
promuoverlo (e quindi danneggiandolo!) o senza fare nulla per
contribuire, allora penso che taluni dovrebbero per lo meno astenersi
dal fare commenti negativi.

Viceversa, fare commenti negativi su prodotti come Windows, mi pare
doveroso essendo un cittadino italiano, siccome l'ammontare equivalente
le licenze vendute ogni anno nel nostro paese ed inviate direttamente
nelle tasche di un'azienda statunitense è inaccettabile.

--
Davide Corio
email: davide.corio<at>domsense.com