[Soci SLIP] [OT] Patto educativo di corresponsabilitā

Lucio Crusca lucio a sulweb.org
Ven 13 Feb 2009 10:00:26 CET

Mia moglie ieri ha ritirato la pagella di mia figlia (prima elementare, 6 anni)
e assieme alla pagella le č stato consegnato un foglio riportante il "patto
educativo di corresponsabilitā", dove si definiscono gli impegni che scuola,
genitori e studenti si prendono nei confronti delle altre parti. Ora mi
chiedo, che senso ha richiedere la firma di questo patto, oltre che al
dirigente scolastico ed ai genitori, anche a mia figlia di 6 anni e a tutti gli
altri bambibi della stessa etā che a mala pena riescono a leggere una parola
alla volta il riassunto della storia di cappuccetto rosso?