[Soci SLIP] cellulare e cordless = cancro

marcello a mengoni.org marcello a mengoni.org
Mar 22 Dic 2009 18:36:20 CET

Ciao, io credo che i cellulari o o cordless non siano tanto
pericolosi per i tumori quanto per il riscaldamento del
cervello.
Infatti le frequenze in gioco sono molto piu' basse di
quelle
ionizzanti che potrebbero provocare tumori.
Il problema (per come la vedo io) e' che questi apparecchi
messi
vicino all'orecchio (e quindi al cervello) producono un
effetto
simile a quello di un "ultrapiccolissimissimo" forno a
microonde
scaldando la parte di cervello li vicino.
Inoltre, se andiamo in una zona dove c'e' meno campo, il
telefono
deve sparare piu' potenza per poter comunicare e quindi
l'effetto
forno aumenta un pochino....
Credo (a mio parere) che telefonate corte non siano
assolutamente
dannose :-)))

Ciao
Marcello