[Soci SLIP] VOIP al ministero

Loredana Loconte loredana a cs.bu.edu
Dom 20 Dic 2009 22:07:41 CET

On Sun, 20 Dec 2009, Andrea Primiani wrote:

> non ho capito bene il tuo ragionamento, ma secondo me non si puo' chiedere ad
> un insegnante di fare un <altro> lavoro (l'amministratore di rete) senza
> pagarlo. Oppure toglierlo dalle classi. o tutt'e due?

Ahia, sbagliato (io :) Non mi faccio capire. Certo che non si puo'
chiedere di fare un secondo lavoro senza pagarlo. Ma se si sono fatti i
corsi, come dicevi, che senso ha? Anche fare i corsi deve essere costato
un bel po'. A Bolzano si sono spesi cosi' i soldi risparmiati con le
licenze software, pare.

Io sto solo cercando di capire dove stia davvero il problema. Se si parte
con i corsi e poi ci si blocca, e se ci si blocca perche' mancano i
soldi, com'e' che non si son fatti i conti prima? Non pare che sia
un modo furbo di gestire quei soldi, pochi o tanti, che son  pur sempre
soldi nostri. Forse il problema non sono solo i soldi.

> In ogni caso la decisione (o meglio in-decisione) l'ha presa il ministero,
> nessuno mi ha chiesto di fare un lavoro che ho rifiutato.
> Tant'e' vero che il lavoro da amministratore di rete nella mia scuola lo
> faccio, sia per gli uffici che per i laboratori didattici.

Qui mi perdo, non sapevo che facessi da amministratore di rete nella tua
scuola e, se lo fai, e' una scelta tua? Una forma di volontariato? Magari
se ci si vede domani mi racconti come funziona.

A presto,