[Soci SLIP] VOIP al ministero

Loredana Loconte loredana a cs.bu.edu
Dom 20 Dic 2009 13:58:22 CET

On Sun, 20 Dec 2009, Andrea Primiani wrote:

> mi sembra improbabile. anni fa era uscito il progetto di creare delle figure
> di 'responsabile della rete di scuole' una specie di amministratore di rete
> per una zona. finito il corso al politecnico, non c'erano i soldi per pagare
> le persone, tutto fermo.

Bazzicare tra i bimbi a san Salvario mi ha fatto tornare in mente il buon
Manzi e il suo Non e' mai troppo tardi (che, fra l'altro, stanno
ritrasmettendo su rai scuola).

Mi ricordo una sua intervista in cui gli chiedevano quanto avesse
guadagnato con quella serie di trasmissioni televisive e lui ha risposto
che, oltre al suo normale stipendio di maestro, gli avevano rimborsato i
costi della lavanderia per i colletti perche' il carboncino che usava per
le sue lezioni faceva tanta polvere nera. Chissa' perche' quel che succede
succede solo e sempre grazie ad individui che fanno il loro lavoro bene,
ma tutti continuano a pensare che il problema siano i soldi. Mah...