[Soci SLIP] per la scuola

Loredana Loconte loredana a cs.bu.edu
Mer 16 Dic 2009 09:48:16 CET

On Tue, 15 Dec 2009, Andrea Primiani wrote:

> <loro> sono Dario Zucchini, Marco Guastavigna ed alcune altre persone che
> costituiscono il nucleo pensante di DSchola. Sede: ITIS Majorana, Grugliasco.
>
> non so se hai letto qualcuno degli articoli su DSchola, il dibattito c'e'
> stato ed appunto di li' ho tratto questa conclusione forse drastica che ho
> esposto. ad esempio
>
> http://blog.dschola.it/?p=105

Ora l'ho letto. Grazie del puntatore. Non so esattamente come
interpretarlo perche' non conosco tutto il contesto. Per esempio,
questi <loro> sono in grado di bloccare iniziative di tipo diverso,
basate su GNU/linux? Io ne dubito, ma non so.

Per altre ragioni, ho avuto a che fare con il CSP (sono parte di un loro
progetto sperimentale sulle reti). Alcuni li conosco da moltissimi anni.
Se e' il CSP ad occuparsi di dschola, val la pena di capire chi e' il
responsabile e chi ci lavora. Le persone che conosco io sono tutte pro
GNU/linux o comunque sensibili al problema.

Comunque, mi pare che il punto fondamentale sia: esiste un luogo ed
esistono persone interessate e con competenze sufficienti per tentare
un esperimento qui in Piemonte? Chi altro lo sta facendo, con gli stessi
principi di base? Bolzano ha fatto proseliti a Gela, per esempio.

> io ci sono ma a che ora?

Ho gia' risposto. Ora faccio un thread piccolino piccolino che riassume e
che possiamo usare con chi e' interessato. Prossimo mail.